fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono le “sentinelle” della città, un argine troppo prezioso per non averne cura. E così anche per le porte vinciane è arrivata l’ora di sottoporsi ad un nuovo intervento di manutenzione straordinaria. Obiettivo? Garantirne il perfetto funzionamento in caso di necessità meteo-climatica.

Nelle prossime settimane, infatti, le tenute delle porte verranno smontate e rifatte ed anche i cilindri saranno sostituiti.

Inoltre, in previsione c’è il rifacimento della pavimentazione in banchina che protegge le pompe sottostanti, considerate il cuore dell’impianto.

 
 
 
 
 
 

Fra i lavori in calendario – per preservare l’incolumità del personale operante – c’è anche la realizzazione di parapetti o balaustre che metteranno in sicurezza le passerelle pedonali in corrispondenza delle pompe idrovore.

Gli interventi straordinari rientrano nel progetto di riqualificazione del molo di Levante, il cui budget è di circa 1 milione e 200mila euro.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply