fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si è tenuto questa mattina, lunedì 17 aprile, presso la Scuola Primaria “Ricci e Ortali “di Villalta di Cesenatico, uno degli appuntamenti del “Detto, fatto! A scuola con CNA”; un progetto cui CNA Forlì-Cesena promuove da anni la diffusione della cultura del lavoro e della manualità, tramite l’organizzazione di esperienze dirette tra studenti e artigiani e laboratori.

scuola artigianato

Un’ iniziativa concreta e consistente, molto apprezzata anche dagli insegnanti che la giudicano un completamento significativo della didattica scolastica. Questa mattina i ragazzi della classe 5°B dell’istituto primario cesenate hanno preso parte al laboratorio “Lavoriamo la pelle” a cura dell’artigiano Marco Gabbanini di Cesenatico e hanno anche ricevuto la visita del sindaco Matteo Gozzoli, che portato i suoi saluti e ha vissuto con gli studenti questa esperienza. Presente anche, Davide Caprili, presidente dell’area territoriale CNA Est Romagna.

 
 
 
 
 
 
 
 
scuola artigianato

È stata una vera e propria esperienza di artigianato che ha consentito di toccare con mano il valore del “saper fare artigiano” grazie alla dimostrazione di una delle attività tradizionali tipiche del nostro territorio.

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply