fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si rientra dai campionati italiani schoolboys e junior di Roseto degli Abruzzi 23/25 aprile, dove il nostro junior peso massimo Johnny Salaroli vince e passa ai quarti finale accedendo alla fase finale dei campionati dal 18 al 21 maggio sempre a Roseto degli Abruzzi. Prestazione molto positiva del gigante di Sala di Cesenatico che batte per squalifica al seconfo round il campione regionale della Lombardia Costanzo Flavio.

jhonny salaroli

L’incontro parte subito forte con il pugile lombardo che attaccava essendo più basso. Ma il nostro Salaroli non si faceva mettete sotto, rispondendo colpo su colpo con una boxe più pulita con colpi diretti. Le bordate del pugile lombardo erano tirate con il guantone aperto costringendo l’arbitro ad effettuare un richiamo ufficiale. Al termine del primo round tutti i 5 giudici assegnavano 2 punti di vantaggio a Salaroli.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel secondo round i continui colpi portati in modo irregolare dal pugile lombardo facevano sì che l’arbitro dopo altri 2 richiami ufficiali procedesse alla squalifica del campione lombardo, decretando a nostro favore la vittoria per squalifica. “Va sottolineato – spiega lo staff del pugile romagnolo – , che l’incontro era comunque fino a quel momento nettamente a favore di Salaroli per la qualità della bella boxe espressa”.

Non ce l’ha fatta invece il nostro schoolboys Cristian Sanna che ha perso negli ottavi di finale , ma di stretta misura contro il campione regionale della Campania Moffa Luigi.

Incontro sempre molto equilibrato per azioni e colpi a segno, ma la le braccia più lunghe del campano e la maggior altezza hanno complicato le azioni al nostro Sanna che seppur di poco perdeva ogni round, rimanendo comunque sempre molto attivo, dando del filo da torcere fino alla fine del match al suo avversario.

“Sono molto soddisfatto – ha concluso Tiziano Scarpellini maestro della boxe Santarcangelo – delle prestazioni di entrambi i miei ragazzi, che hanno dimostrato sul ring cuore e temperamento nell’affrontare questo loro primo campionato italiano”.

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply