fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa sera (ore 20,45), al museo della Marineria di Cesenatico, è in programma un incontro dedicato a una delle pagine più drammatiche della storia del ‘900 e al progetto “Promemoria_Auschwitz”.

La serata – organizzata da Centro Pace Cesena, Ass. Deina, Cgil di Cesena, Cgil di Forlì, Anpi di Cesenatico e patrocinata dal comune di Cesenatico – sarà l’occasione per incontrare e gli studenti appena tornati dal viaggio di memoria ad Auschwitz e Birkenau; per ascoltarne le testimonianze e le esperienze vissute durante il viaggio che li ha portati a conoscere alcuni dei luoghi più significativi del secondo conflitto mondiale: l’ex ghetto di Cracovia, il museo fabbrica di Oskar Schindler, e l’ex lager nazista di AuschwitzBirkenau.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’incontro si aprirà con il saluto del sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e delle segreterie CGIL di Cesena e Forlì; le conclusioni saranno affidate alla presidentessa dell’ANPI di Cesenatico Cinzia Buscherini. 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply