fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ad 80 anni dalla nascita del Mfe (1943), il Movimento federalista Europeo, Cesenatico dedica – oggi (ore 18) al Museo della Marineria – un momento di ricordo e di riflessione sui suoi fondatori: Altiero Spinelli, Enrico Rossi ed Eugenio Colorni. Un evento di approfondimento sul “Manifesto di Ventotene”, guardando all’Europa di oggi.

All’appuntamento interverranno Marco Trebbi e Maria Laura Moretti (rispettivamente segretario Mfe di Cesenatico e Cesena), Salvatore Aloisio vice segretario nazionale Mfe e Silvana Boccanfuso dottore di ricerca in Storia del Federalismo e dell’Unione Europea presso l’Università di Pavia.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’evento – intitolato “A 80 dalla nascita del Mfe, l’eredità di Spinelli, Rossi e Colorni” – si svolge nell’anniversario della Dichiarazione Schuman, con la quale si posero le basi per la nascita della Comunità europea del carbone e dell’acciaio.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply