fbpx
 
 
 
 

La Nove Colli di quest’anno sarà un vero e proprio ritrovo per le leggende del ciclismo. Dopo l’annuncio della partecipazione di Beppe Saronni – per la prima volta iscritto a una Granfondo nella sua carriera – un’altra stella arriva a Cesenatico: è Miguel Indurain, Enervit Ambassador, che domenica 21 maggio è pronto ad attaccarsi il pettorale per correre per la prima volta la Nove Colli.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il campione spagnolo affronterà il percorso da 200km e senza dubbio è il ciclista più vincente della storia a prendere parte alla Granfondo: 2 Giri d’Italia, 5 Tour de France in fila , Oro mondiale a cronometro nel 1995 a Duitama, Oro olimpico a cronometro ad Atlanta 1996 e una carriera che ha fatto la storia del ciclismo moderno.

Quella di Indurain è anche una partecipazione sentimentale, lui che ha sempre ribadito di essere molto legato al ricordo di Marco Pantani e che per la prima volta arriverà a Cesenatico. Era il 1994 e un giovane Marco Pantani si presentava al mondo al Tour de France mentre Miguelon già faceva parte dei fuoriclasse dello sport. È passato tanto tempo, ma non sembra passato nemmeno un giorno.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply