fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Allerta arancione di 24 ore per tutta domenica 14 maggio. A preoccupare è il rischio allagamenti anche a causa delle piogge dei giorni scorsi.

 
 
 
 
 
 
 
 

La zona di Cesenatico è interessata anche da una doppia allerta gialla: per temporali e criticità idrogeologica. Nel bollettino della Protezione civile si legge che: “Dalle prime ore di domenica 14 maggio un sistema perturbato porterà precipitazioni diffuse a tratti moderate su tutta la regione. I fenomeni, che potranno assumere anche carattere temporalesco, saranno in progressiva attenuazione dal pomeriggio-sera. Previsti innalzamenti di corsi d’acqua, bacini collinari del settore centro-orientale della regione, interessati da notevole saturazione dei suoli e da code di piena ancora in atto nei
tratti vallivi. […] Saranno possibili inoltre localizzati fenomeni franosi e ruscellamenti su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, più diffusi nel settore centro orientale della Regione, anche a seguito delle estese e intense precipitazioni dei giorni precedenti”

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply