fbpx

Sabato 27 maggio, il Maresciallo Ordinario Irene Paternostro ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Macerone, al posto del Luogotenente C.S. Giampiero Frusone, trasferito a Parma quale comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma.

Il Maresciallo Ordinario Irene Paternostro, 41 anni, originaria di Cassano All’Ionio (CS), madre di una bimba di due anni, laureata in sociologia con master di II livello in grafologia peritale, è giunta a Macerone (FC) dopo un lungo tirocinio iniziato nell’anno 2017 alla Stazione Carabinieri di Forlì e Gambettola (FC), dove ha avuto modo di distinguersi per le sue capacità professionali.
Arruolata nell’agosto nel 2004 nell’Esercito, nell’anno 2007 è transitata nell’Arma dei Carabinieri e, nell’anno 2016, ha partecipato al corso Allievi Marescialli presso la Scuola di Velletri, uscendo con il grado di Maresciallo.

carabinieri Irene Paternostro

I primi incarichi da giovane carabiniere li ha svolti dapprima nella capitale, alla Stazione Carabinieri di Roma San Lorenzo in Lucina, per poi proseguire presso il RAC RACIS Sez. Atti Persecutori di Roma Tor di Quinto ed infine presso il Reparto Crimini Violenti del ROS. Dall’anno 2011 presta il proprio servizio presso il Comando Legione Emilia Romagna dove, appunto da pochi giorni, ha assunto il comando della prestigiosa Stazione di Macerone.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply