fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

A Cesenatico per le vie del borgo torna l’appuntamento del festival del vino in programma questa sera – dalle 18 alle 24 – nella tradizionale cornice di piazza Delle Conserve. Si tratta della terza edizione del “Cesenatico Wine Festival”, manifestazione enologica organizzata dal gruppo Adac Giovani in collaborazione con il Comune di Cesenatico e la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Forlì-Cesena.

Oltre alla ricca offerta enologica, il programma prevede la presenza di diversi musicisti come i Mazabrek, duo composto da Luca Olivieri alla fisarmonica e Pierluigi Vicini al sassofono, e gli Etilisti Noti, band che fonde la musica irlandese e il folk italiano sullo sfondo della tradizione romagnola.

Sono quattordici le cantine vitivinicole presenti alla manifestazione, che schiereranno i vini della loro produzione, facendo degustare e conoscere i profumi e i sapori della tradizione dei colli romagnoli. Un modo questo per abbinare, promuovere e valorizzare tanto la produzione enologica e le etichette dei vini del territorio, quanto la destinazione turistica alberghiera di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 
 
 

Queste le aziende presenti: La Castellana, Azienda Agricola Balducci, Azienda Agricola Casadei, Montaia, Tenuta Graziani, Tenuta La Viola, Davide Mongiusti, Nero del Bufalo, Fattoria Ca’ Rossa, La Colombina, Terre Giunchi, Podere Baratta, Villa i Raggi, i Piccoli Vignaioli. Ad accompagnare le degustazioni del Cesenatico Wine Festival i visitatori troveranno il cibo di strada con l’immancabile pesce fritto e piadina, a dar il benvenuto alla stagione turistica che inaugura.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply