fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si intitola “Siate pazienti” il congresso dei Testimoni di Geova del 2023, in programma dal 14 al 16 luglio alla Fiera di Bologna, e al Palacongressi di Rimini dal 28 al 30 luglio e dal 4 al 6 agosto. Ai tre eventi si prevede la partecipazione complessiva di circa 27.000 persone provenienti dall’Emilia-Romagna e dalle Marche.

“La pazienza è una qualità importante che può essere utile a tutti nella vita quotidiana”, dice Roberto Guidotti portavoce dei Testimoni di Geova per l’Emilia-Romagna. “Nonostante le buone intenzioni, però, mantenere la pazienza di fronte ai tanti problemi che la vita ci riserva può essere una sfida. E se questo è valido per tutti, di certo lo è ancor di più per i presenti provenienti da Ravenna, Forlì e da tutte le zone alluvionate che stanno lottando per ritornare alla normalità. Trascorrere tre giorni approfondendo gli aspetti di questa qualità sarà molto istruttivo”.
Da venerdì a domenica si parlerà della pazienza, evidenziandone il valore pratico attraverso esempi tratti dalla Bibbia. Il battesimo dei nuovi fedeli sarà celebrato sabato mattina, e poi ci sarà un video racconto in due parti, presentato durante le sessioni del sabato e della domenica pomeriggio.

 
 
 
 

Quest’anno sono in programma in tutto il mondo circa 6.000 congressi dal tema ‘Siate Pazienti’. Solo in Italia, più di 75 congressi si terranno in 14 città. In Romagna si stima che ci saranno molte prenotazioni (la stima è di oltre 1.000 notti) in decine di strutture alberghiere.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply