fbpx

Dopo sei mesi di lavori, è finalmente pronta la passerella di via Ferrara, il ponte ciclo-pedonale che unisce le due sponde della Vena Mazzarini. L’opera, soprattutto d’estate, rappresenta uno snodo nevralgico per chi dalla zona del centro deve recarsi al mare (e viceversa).

Il progetto è stato messo a punto dallo studio Piercurrà Architettura di Cesena mentre i lavori sono stati eseguiti dalla Naldi Carpenterie di Predappio.

Per quale ragione, dopo tanti anni, si è riusciti a realizzare l’opera? Grazie ai fondi del Pnrr che hanno coperto 300mila euro dei 380mila previsti dal preventivo.

Come già annunciato, il progetto è poco impattante sull’ambiente circostante anche se, con la suggestiva “prova luci” di ieri sera, la passerella non è passata inosservata e tanti cittadini l’hanno già immortalata nelle loro foto social.

L’inaugurazione dell’opera è in programma domani mattina (venerdì) a partire dalle ore 11.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply