fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una 14enne il responsabile provinciale di Gioventù Studentesca “Don Giussani” di Reggio Emilia, che fa riferimento a Comunione e Liberazione.

L’uomo, 52 anni, è difeso dall’avvocato Liborio Cataliotti: “Al momento posso solo dire che qualche settimana fa per conto del mio cliente ho presentato alla Procura di Rimini e a quella di Reggio Emilia, secondo le prescrizioni di legge, un’istanza per conoscere se a suo carico vi fossero delle indagini pendenti perché aleggiava questa ipotesi. Poi è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare”. In una nota, Comunione e Liberazione ha espresso “dispiacere e costernazione” e ha sottolineato che l’educatore “è già stato sospeso”.

Secondo gli inquirenti, mentre era in ritiro spirituale a Rimini, in preparazione della Pasqua, l’uomo avrebbe abusato di una ragazzina di 14 anni a lui affidata dai genitori. Il gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini dei carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il 52enne, che viveva a Reggio Emilia in una delle case comunitarie di Cl, era anche un insegnante di religione in una delle scuole superiori della città: dal giugno scorso aveva sospeso la sua attività di insegnante e quella di educatore con Cl, proprio in concomitanza con le indagini portate avanti dai carabinieri, che avevano raccolto la denuncia dei familiari della minorenne. Stando alle accuse, l’educatore avrebbe abusato della ragazzina più di una volta e gli episodi sarebbero avvenuti sia nella provincia di Rimini che a Reggio Emilia.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply