fbpx

Sarà la nuova sede della Fausto Coppi (in via Litorale Marina) il quartier generale della prossima edizione della Nove Colli in programma il 24 settembre dopo il posticipo dovuto all’alluvione di maggio.

Qui, in un’area periferica e del tutto inedita per la gran fondo, si svolgerà – nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 settembre – il ritiro dei pacchi gara e sempre qui saranno allestiti gli stand delle aziende partner della Nove Colli.

Una decisione che sta sollevando parecchi malumori tra i commercianti e gli esercenti della città visto che la sede della Fausto Coppi si trova in una zona decentrata rispetto alla Cesenatico turistica. Questo significa che l’indotto tradizionalmente generato dalla manifestazione quest’anno sarà molto limitato ed è probabile che, nel centro della città, nessuno quest’anno si accorgerà della Nove Colli.

Anche le attività collaterali del sabato (dalla premiazione dei fedelissimi alla Mini Nove Colli) sono programmate nella frazione di Villamarina, in una zona distante dal lungomare, incastonata tra la statale Adriatica ed i capannoni artigianali. Insomma, il modo migliore per fare della Nove Colli un evento sportivo come tanti e non, come è sempre stata, una rassegna in grado di trainare l’industria turistica di un’intera località.   

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply