fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ in programma martedì prossimo (10 ottobre) un consiglio comunale aperto alla cittadinanza per parlare di sanità.

All’ordine del giorno le importanti novità che attendono l’ospedale Genesio Marconi, che nel triennio 2024-2026 – grazie ai fondi del Pnrr – prevedono investimenti per più di 9 milioni di euro. Risorse preziosissime che miglioreranno sensibilmente strutture e servizi del nostro nosocomio.

La seduta è in programma alle 18 nella sala convegni del Palazzo del turismo di viale Roma. Oltre al sindaco Matteo Gozzoli, alla giunta e a tutti i consiglieri, saranno presenti Tiziano Carradori, direttore generale di Ausl Romagna, e Francesco Sintoni, direttore del Distretto socio sanitario del Rubicone.

Nel corso del consiglio comunale sarà presentato e discusso un documento strategico elaborato da Ausl e intitolato “Casa della Comunità di Cesenatico-Linee strategiche organizzative per il potenziamento della rete dei servizi 2023-2026” che avranno per oggetto la struttura e i servizi dell’ospedale Marconi di Cesenatico.

 
 
 
 
 
 

Grazie agli investimenti del Pnar verrà costruita una nuova palazzina nell’area posta alle spalle dell’attuale struttura ospedaliera dove saranno realizzati nuovi spazi per servizi sanitari, sociali, socio-sanitari, con la realizzazione di oltre 20 posti letto di ospedale di comunità.

Il progetto di potenziamento del Marconi prevede anche l’arrivo di una nuova tac e altri investimenti per adeguare la palestra e rafforzare così la vocazione riabilitativa dell’ospedale.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply