fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ attesa per domani mattina alle 7, alla banchina del Terminal Crociere di Porto Corsini, la nave ong di Medici Senza Frontiere “Geo Barents” con a bordo 134 migranti di cui 87 uomini e 13 donne adulti e 34 minori (15 non accompagnati). 

I migranti arrivano da Siria (90), Egitto (26), Pakistan (10), Etiopia (5), Bangladesh (1), Eitrea (1) e Palestina (1). A bordo nave sono presenti 12 nuclei familiari tutti provenienti dalla Siria.

Tra i 34 minori ci sono due bambini di 2 anni, i restanti hanno un’etа compresa tra i 4 e i 17 anni. Le condizioni generali di salute dei migranti sono ritenute buone eccetto due casi che necessitano di accertamenti piu’ approfonditi e saranno i primi che scenderanno dalla nave. Le visite sanitarie e gli adempimenti di polizia avverranno al Circolo Canottieri in localitа Standiana di Ravenna dove i migranti saranno accompagnati, appena sbarcati, con mezzi della Croce Rossa Italiana.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dei 124 migranti, 70 rimarranno in Emilia Romagna (16 a Bologna, 5 a Ferrara, 7 a Forli-Cesena, 11 a Modena, 6 a Parma, 5 a Piacenza, 8 a Reggio Emilia, 6 a Rimini e 6 a Ravenna) e saranno accompagnati con pullman a Bologna per essere poi ripartiti tra le varie province, fatta eccezione per Forli-Cesena e Rimini dove gli enti gestori delle province interessate verranno a prelevarli direttamente.

I restanti 64 migranti saranno trasferiti con pullman nella Regione Lazio. A bordo nave saliranno i Medici dell’Usmaf, del 118 e personale della Questura per gli accertamenti di rito.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply