fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Guardia di Finanza di Forlì ha scoperto un amministratore di condomini che, da quasi sei anni, esercitava la professione completamente in nero. Nonostante fosse sprovvisto di partita IVA, l’uomo – che gestiva uno studio in provincia – è risultato essere rappresentante legale di una trentina di condomini, ai quali, dal 2018 ad oggi, ha sottratto oltre 130 mila euro.

L’inchiesta è scaturita da una verifica fiscale che i finanzieri della Tenenza di Cesenatico hanno eseguito nei confronti del professionista evasore, grazie alla quale è stato possibile scoprire gli stratagemmi posti in essere ai danni di diversi comproprietari che, poi, ne hanno poi denunciato la condotta illecita.

guardia di finanza

L’indagato, negli ultimi sei anni, aveva falsamente rappresentato ai propri condomini di aver pagato regolarmente i fornitori, quando – in realtà – si era appropriato delle relative quote prelevandole dai conti correnti condominiali di cui aveva la piena disponibilità.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Forlì per l’ipotesi di reato di appropriazione indebita e segnalato all’Agenzia delle Entrate per la condotta evasiva posta in essere.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply