fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il percorso ecclesiastico non é certo incompatibile con il mondo dell’impresa. Lo dimostra il cammino di fede di William Vernocchi, classe 1975, dipendente della Tecno hotel mare di Cesenatico di cui è anche socio che, domenica prossima (3 marzo), verra’ ordinato dal vescovo Douglas Regattieri “diacono permanente” per la Diocesi di Cesena-Sarsina. 

La celebrazione eucaristica si terrà in Cattedrale, a Cesena, alle 18 e, oltre a William Vernocchi (residente nella frazione di Madonna delle Rose a Cesena), verra’ ordinato diacono anche Alberto Moretti di Sant’Angelo di Gatteo, ma anche lui legato a Cesenatico visto che lavora al liceo “Ferrari”.

Cresciuto a Sala di Cesenatico, dove ha sempre frequentato la parrocchia con l’allora parroco don Teofrasto, William Vernocchi si e’ avvicinato negli anni all’Azione cattolica e, proprio in quell’ambito, conobbe Giulia, sua attuale moglie. Dal loro matrimonio, officiato nel 2006, sono nati due figli: Anna di 16 anni e Gioele di 10.

 
 
 
 
 
 
 
 

In vista dell’ordinazione diaconale, le comunità parrocchiali di provenienza propongono due momenti di preghiera specifici: a Madonna delle Rose, per Vernocchi, l’appuntamento si e’ svolto ieri sera. Per Moretti, invece, questa sera (ore 20,30) a Sant’Angelodi Gatteo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply