fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Una pergamena, un premio simbolico che però vuol essere il riconoscimento tangibile di un impegno e anche la pietra su cui costruire un po’ di futuro: il Sindaco Gozzoli ha premiato i bambini delle scuole elementari di Sala e Villamarina che si recano ogni mattina a scuola utilizzando il servizio del Piedibus. 

Un buona abitudine, un’azione utile per tutta la collettività e anche un esempio per i compagni. 

I piccoli alunni sono ambasciatori, premiati per quello che fanno e anche spronati a coinvolgere sempre più amici in questa iniziativa. Il senso del riconoscimento è proprio questo: provare a rendere Cesenatico, e anche le scuole, sempre più all’insegna della mobilità sostenibile attraverso le nuove generazioni che racchiudono presente e futuro della città.

 
 
 
 
 
 
 
 

Un servizio prezioso reso possibile anche dai genitori volontari che ogni mattina li accompagnano nel tragitto casa-scuola creando un momento prezioso di ulteriore coesione sociale oltre alla scuola. La premiazione si è svolta nella sala consiliare del Comune di Cesenatico con l’iniziativa che è giunta alla sua quarta edizione.

I bambini che hanno ricevuto questo riconoscimento sono stati 30.  Le pergamene, personalizzate con i nomi di ogni alunno sono state firmate dal Sindaco: “Ambasciatore della mobilità sostenibile, Le piccole buone abitudini cambiano il mondo. Grazie per il tuo impegno” è il testo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply