fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Meteo permetteranno, venerdì 22 marzo (ore 11), in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, verranno rilasciate di fronte al Centro di Recupero di Riccione le tartarughe Caretta caretta chiamate “Torrone” e “Tartufo”. 

tartaruga Caretta caretta

Entrambi gli esemplari erano stati pescati accidentalmente al largo della costa riminese. “Questo inverno – spiega la Dott.ssa Alice Pari della Fondazione Cetacea onlus di Riccione – ha visto un record di presenze di tartarughe marine al centro di Riccione soprattutto di dimensioni medio-grandi, e quindi di età adulta”. Molte di queste sono state recuperate nel tratto di mare antistante Cesenatico che trasporta i suoi esemplari proprio nel centro riccionese.

 
 
 
 
 
 
 
 

‘Tartufo” presenta un carapace lungo 46 centimetri mentre “Torrone” di 63 centimetri. Il momento del rilascio sarà preceduto da un incontro con una classe di giovani appassionati del mare della scuola primaria “Zavalloni” di Riccione con proiezione del cartone animato “AcquaTeam-Avventure in Mare: La Tartaruga e il Lamantino” con protagonista proprio una Caretta caretta.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply