fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Sulle ali della conoscenza” è il titolo del progetto didattico che si terrà lunedì 15, 22 e 29 aprile nelle classi quinte delle scuole elementari del primo circolo didattico: “Leonardo da Vinci”, “2 Agosto 1849” e “Ada Negri”. 

A gestire l’iniziativa l’artista Francesco Sami, che illustrerà i suoi lavori sul magico e variegato mondo delle farfalle, condividendo con gli scolari racconti, aneddoti e nozioni scientifiche.

Nel corso dei tre appuntamenti gli alunni potranno anche conoscere le idee, gli strumenti di lavoro utilizzati da Francesco Sami per eseguire i vari passaggi di realizzazione delle sue speciali e originali farfalle.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’interesse e la curiosità per le farfalle artistiche di Sami, presidente dell’Avis di Cesenatico, è subito scattata quando le scolaresche accompagnate dai loro insegnanti lo scorso autunno hanno visitato la mostra allestita da Sami nella galleria comunale d’arte “Leonardo da Vinci” di viale Anita Garibaldi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply