Ci sono ritardi nella riapertura del ponte di Viale Roma. Il Comune aveva dichiarato che il ponte sarebbe stato riaperto, a senso unico alternato, attorno a metà maggio. E invece, in una nota, l’amministrazione corregge i tempi, comunicando che la riapertura al traffico veicolare avverrà solo dalla prima decade di giugno. E’ quasi un mese in più rispetto alla tabella di marcia e, con l’estate alle porte, non é un dettaglio (lo sarebbe se fossimo stati a febbraio…). 

Dopo una serie di contrattempi nel cantiere, gli operai hanno effettuato solo nei giorni scorsi la gettata di cemento. La prima riapertura parziale – si legge nella nota del Comune – avverrà da sabato 11 maggio e sarà quella del traffico ciclopedonale che verrà consentito solo nei fine settimana. La riapertura completa del ponte – annuncia sempre l’amministrazione – “é prevista per la prima decade di giugno”.

“In queste settimane – scrive il Comune – si è valutato attentamente se consentire il traffico con senso unico alternato durante i fine settimana ma le verifiche effettuate hanno evidenziato come questa scelta andrebbe a congestionare la viabilità della zona, senza portare alcun vantaggio concreto”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply