fbpx

La frazione di Sala ha vinto, secondo pronostico, l’edizione 2025 de il Palio della Cuccagna di Garibaldi. Ancora una volta il quartiere delle campagne cesenaticensi ha trionfato nella tradizionale scalata dell’albero grazie all’impresa di Matteo Bisacchi che ha bissato così il suo personale successo dello scorso anno.

È’ stato un palio vibrante, combattuto fino al quinto giro quando, poco prima di mezzanotte, dopo vari tentativi, Bisacchi ha centrato l’impresa.

Per la frazione di Sala si è trattato di un successo annunciato visto che anche nelle precedenti tre edizioni si era imposta grazie ad un altro fuoriclasse della disciplina, l’imbattibile Widmer Vincenzi.

A sfidarsi nella scalata alla cima del palo cosparso di grasso lungo quattordici metri, posto in obliquo sospeso sulle acque del porto all’altezza del vecchio Squero, sono stati cinquanta cuccagnotti, cinque per ciascuno dei dieci rioni: Villalta, Borella, Cannucceto, Madonnina, Ponente, Valona, E’ Mont Levante, Boschetto Villamarina, Sala e Bagnarola. 

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply