Il sindaco di Cesenatico interviene sul maltempo e aggiorna in tempo reale gli interventi.

“Cesenatico e tutta la Riviera nelle primissime ore del mattino é stata colpita da un violento temporale con raffiche di vento che hanno raggiunto quasi gli 80km/h e pioggia abbondante”, spiega il primo cittadino.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I tecnici comunali – insieme alla Polizia Locale, Cesenatico Servizi, Volontari di RadioSoccorso e Protezione Civile – sono al lavoro per risolvere le criticità più urgenti. Già dalle prime ore del giorno sono operativi anche tutti gli operai dei servizi ambientali per la pulizia di strade e sottopassi.

Pioggia e vento hanno toccato anche i 100 km/h. Gli operatori di Hera sono al lavoro sulle cadiotie.

Prosegue l’aggiornamento in tempo reale, anche attraverso i canali social, da parte dello stesso primo cittadino Gozzoli che aggiunge: “Sul territorio comunale è stato divelto un pioppo in via Abba, si segnalano 20 interventi per rami divelti, la copertura delle attrazioni di Atlantica danneggiate e il tetto dell’ex Lanternino da verificare. Si continua a lavorare per intervenire e rispondere a ogni segnalazione”.

Sono numerose le segnalazioni di alberi caduti, rami spezzati e allagamenti circoscritti di strade. Tutti i sottopassi risultano percorribili.

Colpita anche la spiaggia di Cesenatico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply