News

Ecco l’annullo postale dedicato alla numismatica

By 12 Giugno 2015 No Comments

La Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, in occasione del Convegno Filatelico Numismatico “Cesenatico ‘15” ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale figurato, su richiesta del Circolo Culturale Filatelico Numismatico “Giunchi”.

francobollo cesenaticoL’annullo si potrà ottenere sabato 13 giugno dalle 9 alle 14.15 nello spazio allestito in via Giordano Bruno, 3 a Cesenatico. Nei giorni successivi alla manifestazione, per ottenere l’annullo le commissioni filateliche possono essere inoltrate allo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Forlì Centro in piazza Aurelio Saffi, 28 (telefono 0543 816490-500).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti pubblici o privati, associazioni, società, partiti politici, organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply