Tutti vorranno esserci, nessuno si vorrà perdere lo spettacolo a cielo aperto più bello, appassionante e coinvolgente d’Italia per le migliaia di beacher. Arriveranno da ogni parte d’Italia per un’edizione incredibile, che vuole emozionare, ma soprattutto stupire. Dopo mesi di battaglie in centinaia di località dislocate lungo lo Stivale è arrivato il momento clou, la verifica finale, il tanto atteso fine settimana delle finali. Così, sarà ancora la Beach Arena di Cesenatico a ospitare dal 2 al 4 maggio le Finals 5.0.
Atleti, tecnici, under, senior, società, tutti a caccia del titolo nazionale. In uno dei posti più belli della nostra Penisola per il beach volley si sfideranno le migliori realtà italiane a suon di schiacciate e difese.

I numeri della quinta edizione delle AIBVC Club Series Finals, organizzate dall’Associazione Italiana Beach Volley Club, sotto l’egida dell’ASI, sono in grande crescita.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

Ecco le categorie: Serie A, Serie B, Eccellenza, Amatoriale, tutti maschile e femminile. Poi ancora Over 35 e 40 femminile, Over 43e 50 maschile, Under 21.
I numeri: Società partecipanti: 59. Squadre partecipanti: Serie A 24, Serie B 44, Eccellenza 64, Amatoriale 64, Over 35 16, Over 43 16, Over 40 12, Over 50 12, Under 21 30. Totale squadre: 282. Il numero dei beacher 1700. Numero allenatori e istruttori 150.

beach volley

L’organizzazione sarà curata da Caponigri Events & Communication. Alma Steel sarà il title sponsor, il ringraziamento va a tutti i partner come BPER Banca, Decathlon, Comune di Cesenatico, Visit Cesenatico, Hero Brand Sport, Beach Mille, Liquid V, Sport Valley Emilia Romagna.
Media Partner: Il Resto del Carlino, Radio Bruno. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sport2u.

Nuova tecnologia per queste Finals, dal campo allo smartphone, rimanendo sempre connessi. Tutti gli atleti, accompagnatori e appassionati possono registrarsi e scaricare l’app per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le squadre. L’app permette di consultare i tabelloni, selezionare le squadre da cui ricevere aggiornamenti sui risultati, ricevere notifiche su modifiche di orari e campi di gioco e molto altro ancora.

Il pensiero del presidente di AIBVC, Gianluca Casadei: “Le finali delle Club Series rappresentano un momento fondamentale per il nostro movimento, un’occasione in cui le società di beach volley, cuore pulsante di AIBVC ed ASI, si confrontano ad altissimo livello in un clima di sana competizione e grande passione sportiva. Questo circuito valorizza il lavoro quotidiano dei club e promuove una visione del beach volley sempre più strutturata e condivisa. Siamo orgogliosi della crescita continua del progetto e dell’entusiasmo con cui atleti, tecnici e società stanno rispondendo. Un ringraziamento va a tutti i nostri partner, alle istituzioni, al Comune di Cesenatico e alla Caponigri Events per l’organizzazione. Le finali saranno una grande festa di sport e appartenenza”.

Le migliori società d’Italia di beach volley si sfidano per il titolo nazionale, la caccia è aperta.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply