Nuovo appuntamento con i concerti all’alba sull’arenile di Cesenatico. Coordinate sulla spiaggia libera dei Diamanti per domenica 20 luglio ore 6. Si esibirà un trio, tutto al femminile composto da Angela De Leo (fisarmonica), Anna De Leo (violino), Rita Zauli (percussioni).

Emisurela è un trio indie folk che porta avanti la tradizione della musica folk romagnola, in una nuova chiave protofemminista. Dai balli delle aie contadine di fine ‘800, attraversando la storia del maestro Secondo Casadei, si espandono poi verso la musica kletzmer e le cumbie sudamericane. L’energia rock e l’attenzione alla tradizione musicale del nostro territorio caratterizzano la loro cifra artistica. Nel 2021 hanno vinto il contest Il Liscio nella Rete, a cura di Giordano Sangiorgi, e l’anno successivo hanno ricevuto la targa Nuovo Imaie al Mei per la canzone d’autore emergente. Nel 2023 hanno, inoltre, inciso la cover di “Notte di Mezzaluna”, brano della cantautrice Lu Colombo (autrice di “Maracaibo”): un inedito valzer romagnolo contro la violenza sulle donne.
I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra comune di Cesenatico e Cooperativa Stabilimenti Balneari.
Media partner Radio Studio Delta.
In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie, per causa di forza maggiore, saranno comunicate sui social del Teatro Comunale di Cesenatico.