Di certo c’è che si ricorderà di Cesenatico e del Biker Bikini. Alessandro di Pasquale pensava di trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito in quel di Cesenatico. Mattina in spiaggia e pomeriggio ad un evento fuori dal comune. È andata sopra le aspettative. Si è trovato, a sua insaputa, nell’unico week end dell’anno in cui Cesenatico assomiglia più a Sin City che a una città da Lonely Planet.

Con un paio di amici non ha resistito al richiamo di assistere a una delle attrazioni del Biker Bikini Benefit, il sexy Car Wash. Ma da spettatore si è trasformato in protagonista. Infatti le bellezze in abiti succinti che animano il pomeriggio dell’evento hanno pescato a caso dal pubblico due “vittime” che le avrebbero aiutate nel lavaggio del bolide al punto da sostituirsi ad esso e finire colmi di acqua e sapone.

Alessandro si è messo alla prova nel suo ultimo week end da scapolo e, anche se la tentazione avrebbe mandato su di giri anche i motori più sicuri, ha superato la prova egregiamente. Testimoni… i testimoni di nozze e tante decine di invidiosi spettatori. Tante risate, un bel po’ di fresco e un’esperienza da raccontare una volta tornato a Biella. O forse è meglio aspettare una settimana?