Skip to main content

Petizione online per aumentare la frequenza della linea 146

È stata lanciata una raccolta firme online per chiedere un potenziamento delle corse autobus a Villamarina (Cesenatico). L’iniziativa, promossa da Paola D’Ario, mira a risolvere le criticità del trasporto pubblico locale per i residenti che non dispongono di mezzi propri. A dieci giorni dal lancio, la petizione ha già raggiunto 75 firme.

donazione hospice Chierici
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

La situazione critica di Via Litorale Marina (Villamarina)

La petizione evidenzia la scarsità di autobus nella zona di Via Litorale Marina a Villamarina, creando notevoli disagi a lavoratori e studenti. Un approfondimento è disponibile a questo link.

Il testo della petizione descrive i problemi:

Mattina: Passa un solo autobus, la linea 146, all’orario 6:33. Chi deve recarsi in ufficio per le 9:00 o a scuola per la seconda ora non ha alternative.

Pomeriggio/Sera: L’ultimo autobus disponibile è alle ore 15:00. Questo rende impossibile il rientro a casa per chi finisce più tardi, costringendo gli utenti a “sperare di avere un passaggio da qualche familiare” fermandosi a Cesenatico.

Richiesta: Maggiori frequenze di autobus

L’obiettivo della petizione è ottenere un aumento delle frequenze di autobus sia al mattino che al pomeriggio per garantire la copertura del servizio a Villamarina e permettere a tutti i cittadini di raggiungere luoghi di lavoro e studio.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply