Skip to main content

Prenderanno il via da mercoledì 7 gennaio i lavori di risanamento del collettore di fognatura nera in zona Cagnona, nel territorio dei Comuni di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone. L’intervento comporterà importanti modifiche alla viabilità su via Cagnona (SP10).

Nel dettaglio, il tratto di via Cagnona compreso tra via Villagrappa e via San Giuseppe sarà interessato da lavori sulla sede stradale e verrà completamente chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Nel tratto successivo, tra via San Giuseppe e la Strada Statale 16 Adriatica, la circolazione sarà regolata a senso unico di marcia da monte verso mare.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

Durante il periodo di chiusura, il traffico veicolare sarà deviato su percorsi alternativi:

  • SP108 Rigossa,

  • SP12bis San Mauro,

  • via Rubicone Destra, il cui utilizzo è sconsigliato ai non residenti.

I lavori di risanamento della fognatura nera sono finalizzati al miglioramento delle infrastrutture e alla tutela ambientale dell’area, ma comporteranno disagi temporanei alla circolazione. La riapertura completa della viabilità su via Cagnona è prevista entro il mese di marzo 2026.

Si invitano cittadini, residenti e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea, a programmare per tempo gli spostamenti e a utilizzare, quando possibile, i percorsi alternativi consigliati.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply