Skip to main content

Sabato 6 giugno alla Sala Polivalente S.M. Goretti una serata dedicata alla musica pop

Sabato 6 giugno, alle ore 21, alla Sala Polivalente S.M. Goretti di Cesenatico, torna “Cesenatincoro”, la rassegna corale organizzata dal Coro Polifonico Ad Novas.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

L’iniziativa, giunta alla 26ª edizione, si svolge con la direzione artistica della professoressa Monica Poletti. L’ingresso alla serata è libero.

Tre cori sul palco per un repertorio tra tradizione romagnola, Battisti-Mogol e colonne sonore

Quest’anno il repertorio sarà dedicato alla musica pop, con un percorso che partirà dal folklore romagnolo per arrivare ai brani di Battisti-Mogol, passando anche dalle colonne sonore.

Sul palco si alterneranno tre formazioni corali:

Il Coro Polifonico Ad Novas

Il coro locale Ad Novas sarà tra i protagonisti della serata e farà gli onori di casa.

Il Coro Ruben di Cervia

Alla rassegna parteciperà anche il giovane Coro Ruben di Cervia, portando sul palco energia e freschezza.

Il coro Miscellaneous di Porto Viro

Completerà il programma il coro Miscellaneous di Porto Viro, in provincia di Rovigo, realtà corale dal repertorio vario.

Come da tradizione, al termine della serata i tre cori si uniranno per l’esecuzione di un brano comune.

Una rassegna nata per aprire la stagione turistica di Cesenatico

“Cesenatincoro” è nata con l’obiettivo di inaugurare la stagione turistica attraverso un evento capace di unire la musica ai luoghi più rappresentativi di Cesenatico.

Nel corso degli anni la rassegna ha ospitato gruppi corali provenienti da tutta Italia e si è svolta in alcune delle sedi più suggestive della città.

Dai luoghi storici al porto canale

Tra gli spazi che hanno accolto i cori nelle passate edizioni ci sono la Piazzetta delle Conserve, la Chiesa e Teatro San Giacomo, la Chiesa di San Giuseppe, il Teatro Comunale, il piazzale davanti alla Pescheria, il Parco di Levante, il Museo della Marineria e anche il trabaccolo da trasporto sul canale.

L’evento è patrocinato e sostenuto dal Comune di Cesenatico.

Leave a Reply