Skip to main content

L’operazione della G.d.F. nei pressi di uno stabilimento balneare di Levante

Controlli della Guardia di Finanza sul litorale di levante di Cesenatico. Nel corso di un servizio contro l’abusivismo commerciale e i traffici illeciti, i militari hanno sequestrato complessivamente 124 grammi di droga. Due ventenni italiani sono stati fermati: uno è stato arrestato, l’altro denunciato a piede libero.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Tenenza di Cesenatico insieme agli agenti della Polizia Locale. I controlli si sono concentrati nei pressi di uno stabilimento balneare, dove i due giovani sono stati notati per atteggiamenti ritenuti sospetti e compatibili con una possibile attività di spaccio.

La droga trovata nel marsupio

Durante la perquisizione personale, i militari hanno trovato all’interno di un marsupio 5 dosi di hashish, per un peso complessivo di 27,82 grammi. Sono stati sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione e un coltello a serramanico con lama di 7 centimetri. Le verifiche sono poi proseguite nel luogo in cui i due giovani alloggiavano, un hotel di Gatteo.

Hashish nascosto nel condizionatore

Nella stanza d’albergo, la droga era stata nascosta all’interno dello splitter del condizionatore. Qui i finanzieri hanno trovato un panetto di hashish da 92,24 grammi, un involucro con 4,06 grammi di cocaina e un secondo bilancino elettronico di precisione. Il quantitativo totale sequestrato arriva così a circa 124 grammi tra hashish e cocaina.

Un arresto e una denuncia

Uno dei due giovani, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti, è stato arrestato in flagranza di reato. L’altro è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.

L’arrestato,  è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì. Il provvedimento è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione rientra nell’attività di controllo economico del territorio svolta dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con le altre forze istituzionali, per contrastare lo spaccio e tutelare la sicurezza dei cittadini.

Leave a Reply