Nei prossimi giorni, entrerà in funzione una nuova App grazie alla quale, chi ha un bimbo nei tre ordini della scuola (infanzia, primaria e media), potrà visionare e consultare, giorno per giorno, il menù somministrato nelle mense scolastiche.
L’idea pensata da Antonio Castagnola e realizzata da Maurizio Rinaldi e Simone Mazzotti, permette ad ogni genitore, di conoscere in tempo reale la refezione scolastica del proprio bimbo per quel giorno. “Il menu scolastico – spiega Castagnola – è affisso sul sito delle direzioni didattiche, del Comune e sulle bacheche presenti presso i rispettivi plessi. Ciò nonostante, per l’impellenza di recarci a lavoro non riusciamo a prendere visione di quello che mangeranno i nostri figli”.

Il nuovo servizio informatizzato, per il momento verrà sperimentato solo nel Comune di Cesenatico. “Inoltre, il nuovo servizio informatizzato – assicura Maurizio Rinaldi – potrà in futuro consentire di ottenere maggiori informazioni sul menù somministrato: calorie apportate, pasti consumati e relativi costi e tanto altro ancora. L’App è scaricabile a titolo gratuito“.
