
Il progetto, che si pone come obiettivo quello di costruire una collaborazione che metta in circolo conoscenze e dia concretezza alla creatività e alle competenze presenti nel mondo della scuola, coinvolge gli alunni delle classi quinte – indirizzo turismo – e ha previsto una prima uscita didattica a Cesena, alla Galleria d’Arte della Cassa di Risparmio, ricca di importanti opere di autori della scuola emiliana e romagnola, databili dal XV al XVIII secolo.
Una seconda uscita didattica, questa volta a Cesenatico, ha visto i ragazzi visitare Casa Moretti, il Museo della Marineria e la Piazzetta delle Conserve.

Per chi volesse conoscere meglio l’Istituto Tecnico Economico “Agnelli” di Cesenatico (viale Carducci 179), l’appuntamento è per sabato 14 novembre (ore 15 – I° turno) e (ore 16.15 – II° turno) per il primo Open Day che vedrà come protagonista il tema del “viaggio” interpretato nelle varie discipline dagli studenti che partecipano a queste attività.
Dall’anno scolastico 2015-2016 l’Istituto Tecnico Economico “Agnelli” ha attivato le nuove articolazioni del corso Amministrazione Finanza e Marketing.
