Nel valzer elettorale si inserisce la lista civica “Cesenatico siamo noi”, capitanata dall’attuale consigliere di centro destra e battitore libero Ivan Cangini.
“Siamo in una fase iniziale e stiamo raccogliendo le firme per presentarci alle prossime elezioni amministrative 2016 – spiega Cangini – Di certo si tratta di una lista civica che non sosterrà il candidato sindaco e attuale primo cittadino sindaco Roberto Buda”.
“La terza scelta e senza simboli di partito”, così recita lo slogan della lista civica. Ma se in corsa troviamo il Pd e il centro sinistra con il candidato (Matteo Gozzoli o Roberto Casali) che vincerà le Primarie del prossimo 17 gennaio; il Movimento 5 Stelle con il candidato sindaco Alberto Papperini e il centro destra con il suo cavallo vincente – non ancora ufficializzato – Roberto Buda, la lista civica sarebbe la quarta 
Quindi sono possibili alleanze? Oppure il candidato sindaco della lista civica sarà Ivan Cangini? “Siamo in una fase iniziale – conclude Cangini – i giochi devono ancora iniziare…”.

