Skip to main content

Nei giorni scorsi il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha fatto visita alla famiglia Paolucci per festeggiare i 100 anni della signora Luigia Sarpieri.

Luigia, signora vivace e attenta, durante l’incontro, ha raccontato i tanti sacrifici personali fatti per portare avanti, con dignità, una famiglia numerosa, che negli anni è cresciuta molto e che, tutt’ora la circonda di grande affetto e calore. Ha ricordato inoltre le difficili vicende di suo marito, costretto a rimanere lontano da casa e dalla famiglia sei anni, a causa della guerra prima e della prigionia dopo.

Il sindaco, ringraziandola per il suo esempio di vita, le ha portato, a nome di tutta la città, i saluti e gli auguri di una grande serenità.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply