Foto di Maria Laura Carrara (Facebook)

Alcuni alberi caduti e diversi rami crollati. Il temporale con forti raffiche di vento che ha interessato questa sera (mercoledì 28 giugno) Cesenatico al momento non ha registrato gravi danni.

Il vento ha abbattuto alcuni alberi a Villamarina in via Aristotele, a Sala in via Pisciatello e a Cesenatico. Sul posto i volontari di Radio Soccorso – Protezione Civile per mettere in sicurezza le zone interessate. I vigili del fuoco volontari di Savignano sono invece intervenuti per altri alberi abbattuti, uno in viale Saffi e l’altro a Zadina crollato su due auto.

La causa non è il maltempo, ma in viale Trento, nel tratto tra via Manzoni e viale Carducci, per lavori stradali si registra un guasto alla pubblica illuminazione. Il sindaco Matteo Gozzoli spiega che “i tecnici sono al lavoro, ma la situazione potrebbe non risolversi nell’immediato”.

Intanto dal Comune di Ravenna, interessato da un vero e proprio nubifragio che ha causato diversi danni, arriva la comunicazione di non mettersi in auto in direzione Ravenna. Nella cittá bizantina domani (giovedì 29 giugno) è stata sospesa l’attività didattica dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali e statali. Il provvedimento, illustra il Comune, è stato preso “in maniera precauzionale per permettere controlli e verifiche di stabilità su edifici e alberature”. Sono iniziate subito le verifiche relativamente al coinvolgimento di persone, alla viabilità, agli edifici scolastici, alle alberature divelte e agli allagamenti. Per meglio fare defluire il traffico sarà possibile transitare nelle zone ztl, anche nella giornata di giovedì 29 giugno.

Foto Radio Soccorso Cesenatico.


Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply