News

Sconti in bolletta per le famiglia in difficoltà

By 6 Settembre 2017 No Comments

Sconti in bolletta sulla fornitura idrica per i residenti nel territorio dell’Unione Rubicone e Mare in condizioni di difficoltà economica: c’è infatti tutto il mese di settembre per richiedere l’agevolazione economica sulla bolletta dell’acqua per i nuclei familiari a basso reddito.

I cittadini dei comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone possono quindi ottenere uno sconto massimo di 60 euro per ciascun componente del nucleo familiare qualora l’Isee familiare non superi i 2.500 euro (40 euro se invece l’Isee è entro i diecimila), non liquidato direttamente ai richiedenti ma detratto direttamente dalle bollette.

A richiedere l’agevolazione possono essere tutti i cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, con Isee inferiore a diecimila euro, titolari di un contratto di fornitura casalinga dell’acqua (anche condominiale). La domanda va presentata entro il 29 settembre, sull’apposita modulistica disponibile agli sportelli e sui siti, consegnandola a mano presso gli Sportelli sociali o gli Urp dei nove Comuni, con raccomandata indirizzata alla sede amministrativa dell’Unione Rubicone e Mare (piazza Borghesi 9, 47039 Savignano sul Rubicone – FC) o tramite Pec all’indirizzo protocollo@pec.unionerubiconemare.it.

Insieme al modulo compilato è necessario allegare copia della fattura del servizio idrico bolletta dell’acqua fornito da Hera relativa all’anno 2017, nel caso di utenze condominiali va allegata la copia della bolletta del condominio e vanno forniti i dati dell’amministratore condominiale, oltre a copia del documento d’identità del richiedente ed eventuale permesso di soggiorno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply