
Unico limite non inviare solo foto del portocanale per non essere monotoni e per lanciarsi un minimo alla scoperta del territorio. Sono giunte foto dall’alba al tramonto che lettori, internauti, fotografi e appassionati hanno spedito partecipando attivamente ad una iniziativa semplice, a costo zero, ma che ha prodotto un video con slide fotografico che racconta una giornata di settembre dall’alba al tramonto. E, a memoria d’uomo, è il primo esempio di una iniziativa partecipata di questo tipo che fin dalla sua pubblicazione su facebook ha ottenuto numerosi segni di apprezzamento e condivisioni.
È stata scelta almeno una foto per ogni appassionato che compare con il proprio nome in calce alla propria immagine. Anche la colonna sonora è importante e la scelta è ricaduta su un giovane e promettente artista cesenaticense Emanuele “Mango Beat” Briganti che ha dato al tutto una consistenza soul-funk di tutto rispetto. Ha completato così un progetto made in Cesenatico.
I numeri: ventotto persone hanno partecipato attivamente mandando in tutto 112 foto. Il video ha una durata di 2,41 minuti e mostra una trentina di foto. È possibile vederlo su cesenaticowebtv.it e sulla pagina del gruppo facebook Cesenatico in foto.
