
Il timone è passato quindi da una famiglia di albergatori a un’altra, altrettanto storica per Cesenatico, infatti i nuovi proprietari sono a capo del gruppo Ricci Hotel che nel proprio curriculum immobiliare vanta l’hotel Valverde, l’hotel Sport, l’hotel Nettuno, Villa Mia a Cesenatico e la fattoria Ricci a Santarcangelo di Romagna. Ora anche la ex colonia Santa Monica, che conta 7500 metri quadrati di superficie e una spiaggia privata, è entrata nel gruppo.

L’immobile è stato venduto dopo il dissequestro che da diversi anni incombeva sulla struttura a causa di un sospetto inquinamento dopo la costruzione del «cilindro» costruito e non terminato a fianco della struttura. Una storia terminata con il dissequestro e ora per la ex colonia Santa Monica, da anni chiusa, inizia una nuova era.


Speriamo si faccia qualcosa e un bellissimo immobile messo lì ad ammuffire ricordo che quando hanno iniziato i lavori io andavo alle medie e poi si fermo’ tutto spero la sistemino e la utilizzino e un peccato e un struttura che vale tantissimo a mio parere.