A differenza della storica Publiphono di Rimini che per quest’estate non trasmetterà, la Info Spiaggia diffonderà, come ogni estate, i suoi messaggi dagli altoparlanti sull’arenile di Cesenatico. Il servizio è offerto dalla Coop. Bagnini di Cesenatico che, nonostante l’emergenza e un lungo elenco di priorità, non ha dimenticato la Info Spiaggia.

“Si tratta di un servizio che non prevede pubblicità e che trasmette info di servizio del Comune – ha spiegato Simone Battistoni  – sarà operativa in vista del prossimo week end”. Chiunque ha frequentato la spiaggia di Cesenatico ha in mente questo servizio che è una delle tipicità della riviera. Dal “Si è perso un bambino” agli annunci di eventi che si possono trovare è un servizio che, nonostante tutto, sarà confermato. Gli altoparlanti sono in 65 stabilimenti balneari collegati al quartier generale dei bagnini che decidono dove diffondere i messaggi.

“Il lockdown ha impattato su tutti i lavori e abbiamo dovuto fare una lista di priorità – spiega il pres. della Coop. Bagnini – era più urgente il servizio di salvataggio, la sistemazione delle spiagge libere, la “pratica” spiaggia delle tamerici e Zona Cesarini e ora partiremo anche con la Info spiaggia”,

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply