A differenza della storica Publiphono di Rimini che per quest’estate non trasmetterà, la Info Spiaggia diffonderà, come ogni estate, i suoi messaggi dagli altoparlanti sull’arenile di Cesenatico. Il servizio è offerto dalla Coop. Bagnini di Cesenatico che, nonostante l’emergenza e un lungo elenco di priorità, non ha dimenticato la Info Spiaggia.
“Si tratta di un servizio che non prevede pubblicità e che trasmette info di servizio del Comune – ha spiegato Simone Battistoni – sarà operativa in vista del prossimo week end”. Chiunque ha frequentato la spiaggia di Cesenatico ha in mente questo servizio che è una delle tipicità della riviera. Dal “Si è perso un bambino” agli annunci di eventi che si possono trovare è un servizio che, nonostante tutto, sarà confermato. Gli altoparlanti sono in 65 stabilimenti balneari collegati al quartier generale dei bagnini che decidono dove diffondere i messaggi.
“Il lockdown ha impattato su tutti i lavori e abbiamo dovuto fare una lista di priorità – spiega il pres. della Coop. Bagnini – era più urgente il servizio di salvataggio, la sistemazione delle spiagge libere, la “pratica” spiaggia delle tamerici e Zona Cesarini e ora partiremo anche con la Info spiaggia”,