fbpx
 
 
 
 

Basket, i Tigers iniziano il campionato. È subito derby in trasferta al Flaminio per Borsato e compagni. Inaugureranno così la regular season 2020/21 là dove hanno concluso la Supercoppa Centenario. Domenica 29 novembre e ore 18:00 sono le coordinate temporali, loro malgrado storiche, della palla a due di RBR Rimini – Tigers Cesena.

Giusto il tempo di “rifiatare”, in casa contro Oleggio la domenica successiva. I bianconeri esauriranno i derby in un lampo con la doppia trasferta a Faenza e Imola il 13 ed il 20 dicembre rispettivamente per la terza e la quarta giornata del Girone A1. Doppio turno interno invece a seguire con Cesena – Alba, l’unico infrasettimanale fissato per mercoledì 6 gennaio, e Cesena – Omegna appena 4 giorni dopo. La chiusura del girone di andata sarà sabato 16 gennaio in casa di Alessandria, mentre la prima fase, con partite di andata e ritorno, si esaurirà il 7 marzo. Qui le foto di un incontro precedente al Carisport.

Seguiranno quindi le otto partite di sola andata nella pseudo fase a “orologio” contro le 7 toscane e Ozzano. Gironi separati dunque per la prima fase, ma classifica unica, per una formula che rischia di penalizzare le appartenenti a mini gironi ostici, come appunto si preannuncia il Girone A1 dove peraltro l’impossibilità di alloggiare in albergo causa restrizioni anti-Covid, potrebbe costringere le squadre a lunghe trasferte di andata e ritorno con partita annessa.

 
 
 
 

Ma ecco il calendario della prima fase:

1ª Giornata

29/11                   RBR Rimini – Tigers Cesena                        24/1

2ª Giornata

6/12                     Tigers Cesena – Mamy Oleggio                 30/1

3ª Giornata

13/12                   Raggisolaris Faenza – Tigers Cesena         7/2

4ª Giornata

20/12                   Andrea Costa Imola – Tigers Cesena        14/2

5ª Giornata

6/1                        Tigers Cesena – Olimpo Basket Alba        21/2

6ª Giornata

10/1                     Tigers Cesena – Fulgo Omegna                 27/2

7ª Giornata

16/12                   Fortitudo Alessandria – Tigers Cesena     7/3

Il calendario della seconda fase a “orologio” sarà definito sulla base della classifica del Girone A al termine della prima fase.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply