La pizzeria Cinema ha fatto da esempio (leggi qui). Il tam tam mediatico che si è scatenato per dar risalto al gesto di Marco Galassi ha sconfinato. Dalla pizzeria di viale dei Mille hanno preparato, la scorsa settimana, oltre 50 pizze miste per chi è in difficoltà per le feste. A consegnarli è stata la Croce Rossa di Cesenatico un valido supporto senza il quale sarebbe stato difficile portare a compimento l’opera.
Il gesto ha trovato subito chi, come la Gelateria Mu, ha pensato di offrire il dolce dopo il salato (leggi qui) e si è attivata allo stesso modo con la Cri che non si è tirata affatto indietro. Il gesto è stato “ribattuto” anche dal presidente Bonaccini sulla sua pagina facebook che ha dato ampio risalto alla solidarietà in salsa cittadina. Così si è andati ben oltre le mura cittadine al punto da far proseliti anche a Ferrara.

Trova spazio sulla bacheca del presidente un gesto analogo compiuto dalla Pizzeria Mengi Punto 22 di Ferrara che ha deciso di donare per le festività natalizie oltre 50 pizze alle famiglie più bisognose della città. Responsabili delle consegne decine di volontari di diverse associazioni locali.
Un piccolo grande gesto che ha mostrato come in certi casi, forse, basta solo dare l’esempio.