È “Musica Leggerissima” di Colapesce e Dimartino la colonna sonora scelta per lo spot tv con cui la Riviera Romagnola si promuove, da oggi fino all’11 luglio, sulle tv nazionali (investimento da un milione di euro da parte di Apt Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna).

Programmati oltre 1.400 passaggi televisivi, nei due formati da 15 e 30 secondi, su ammiraglie Rai e Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, TgCom24, nonché sui canali del digitale terrestre e satellitari (Italia 2, Canale 20, Focus, Cine 34, La7d, Sky Uno, Tv8, Cielo, Sky Tg 24, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Food Network, Home & Garden Tv, SportItalia, 7 Gold, Tv2000). 

Trenta secondi di immagini – montate in collaborazione con Fandango Film e il filmaker Mauro Ugolini – che si aprono con l’alba sull’Adriatico e raccontano la giornata ideale in Romagna, tra sport in spiaggia, buon cibo, lungomari pedonalizzati, aperitivi al tramonto, gli splendidi scenari dell’entroterra da scoprire in mountain bike. E ancora, la bellezza dei mosaici ravennati, dei fenicotteri del Delta del Po e dei Trepponti di Comacchio, idealmente uniti al Ponte di Tiberio di Rimini e al Porto Canale di Cesenatico. A chiudere, un invito liberatorio: “Romagna, finalmente un sorriso”, dalla voce suadente di Andrea Delogu, da un paio d’anni ambasciatrice della nostra terra.

Lo spot debutterà, come detto, nell’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita Italia-Austria degli Europei di calcio, in onda su Rai 1 questa sera alle 21.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply