
Sin dal mattino ci saranno delle esibizioni, mentre le ragazze dello staff proporranno l’animazione, le sculture di palloncini e il trucca bimbi. Per i più piccoli sono previsti anche due laboratori, uno per imparare a costruire gli strumenti magici e l’altro per realizzare marionette di pasta. Nel primo pomeriggio a partire dalle 14.30, il dj El Raton proporrà musica, balli e un flash mob latino in piazza Costa. Completano il tutto gli spettacoli di micromagia, giocoleria e un mago che insegnerà persino alcuni segreti della giocoleria ai bambini.
La partecipazione a tutte queste iniziative è gratuita, così come sono gratuite anche le iscrizioni alle sfilate, che a partire dalle 15 animeranno piazza Costa. Ci saranno prima le sfilate in costume di Carnevale, dedicate ai più piccini, e a seguire quelle per i ragazzi e gli adulti. A seguire si terrà la prima edizione del 2015 del “Collare d’oro”, che consente a tante famiglie di portare e mostrare i propri amici a quattro zampe. Anche in questa manifestazione l’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.
Al termine della giornata ci sarà spazio per le elezioni di Miss e Mister Carnival Village 2015. In questo progetto, patrocinato dal Comune, la società Let è affiancata dall’Adac, l’Associazione degli albergatori di Cesenatico, dalla Cooperativa Bagnini e dal Cesenatico Camping Village.
E’ l’occasione per trascorrere una giornata spensierata e di divertimento assieme a figli e nipoti, oppure per arricchire la classica gita centrata sui pranzi e le cene a base di ricette marinare, che vedono in Cesenatico una meta prediletta.
