Skip to main content

Sabato 25 settembre, alla Colonia Cardinal Schuster di Cesenatico, si è tenuta la tradizionale assemblea dei volontari e operatori Caritas della Diocesi. Un’occasione importante per inaugurare un nuovo anno di speranza e fiducia nel campo della carità.

La giornata è stata imperniata sulla relazione del vescovo Douglas dal titolo “I poveri li avete sempre con voi (Mc 14,3-9)”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Ispirandosi al messaggio di papa Francesco per la quinta Giornata mondiale dei poveri, il Vescovo ha detto che il servizio ai poveri “non è alternativo all’amore di Gesù”, ma “è un’attenzione rivolta all’altro come parte di sé”. Inoltre se i credenti vogliono vedere la persona di Cristo, sanno dove rivolgersi perché i poveri sono Sacramento di Cristo.

La mensa eucaristica e la mensa della fraternità hanno completato il ritrovo.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply