fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
a cura di Greta Passanese
Si svolgerà domenica 19 giugno la seconda edizione del torneo europeo Banca Fideuram di Footvolley 9×9 che vede coinvolti vari atleti che calcano il panorama internazionale di questa disciplina.
 
 
 
 
 
 
 
 
Fra i nomi noti troviamo campioni come Iacopucci e Faccini ma anche giocatori esteri in rappresentanza da luoghi come Barcellona, Atene, Israele. L’evento avrà luogo in 4 dei campi del polo sportivo in piazza Andrea Costa, considerato uno dei più famosi d’Italia sulla sabbia.
È stato senza dubbio grazie all’aiuto di Maurizio Gregori (private banker di Fideuram) che Alberighi Mattia, Savadori Leone e Savini Jacopo hanno trovato un trampolino di lancio per la loro associazione Sand Sport, cogliendo la palla al balzo guadagnandosi la fiducia di Maurizio riuscendo con pazienza e lungimiranza a toccare svariate realtà. L’evento sarà inoltre patrocinato dal Comune di Cesenatico con una menzione speciale all’assessore dello sport Gaia Morara.
Ricordiamo i vincitori della scorsa edizione: Salvetti (ex bandiera cesenate) e Minghetti, con un montepremi anche quest’anno di tremila euro.
Iniziato quasi per gioco, oltre che ad una passione i ragazzi si auspicano che possa diventare un lavoro futuro, continuando a mantenere la stessa attenzione e fiducia dei loro affiliati e sponsor che hanno visto non solo un rientro della loro immagine in breve tempo a livello locale, ma anche europeo. A riprendere l’evento ci saranno i camera man di Sky.
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply