fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Comune di Cesenatico celebra la Festa della Donna con un’iniziativa prevista per mercoledì 8 marzo al Museo della Marineria. Alle 20.30 la dottoressa Roberta Orlandi e l’avvocata Daniela Casali illustreranno il progetto “Filo Rosso” che nelle sue tre edizioni ha coinvolto sia il mondo della scuola che il mondo dell’imprenditoria. A seguire – alle 21 – è in programma l’inaugurazione dell’esposizione artistica degli studenti che hanno partecipato al progetto a cura di Simone Brandi.

La serata organizzata dall’amministrazione comunale ha visto la collaborazione del Centro Donna di Cesenatico, la Cooperativa la Vela, Coop Alleanza 3.0.

In questi giorni – inoltre – è stata anche lanciata la nuova puntata del podcast “Cesenatico ON AIR” che ha visto protagonista il Centro Donna di Cesenatico raccontato dall’avvocata Daniela Casali e dalla psicologia Federica Pratelli. Il podcast è disponibile su Spotify.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Quella dell’8 marzo è una ricorrenza che è bello celebrare ma deve essere anche un monito: abbiamo il dovere di parlare, di interrogarci, di capire cosa possiamo fare ogni giorno per colmare il gender gap che ancora è presente in tanti aspetti della nostra società, specialmente se parliamo di lavoro. Il futuro è nella mani nostre e in quelle delle nove generazioni, la Festa della Donna è un modo per ricordarsene”, spiega il vicesindaco Lorena Fantozzi.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply