Al via la rassegna di incontri con l’autore “Con un libro… Mi libro”, organizzata dalla Direzione Didattica del Primo Circolo di Cesenatico.

L’iniziativa si pone come obiettivo principale quello di far vivere a tutti i bambini e le bambine della scuola primaria e della scuola dell’infanzia esperienze significative legate al libro e alla lettura. La rassegna prevede una serie di incontri con alcuni autori di libri per l’infanzia, uno per ciascuna sezione delle scuole dell’infanzia e per le classi 1^, 2^ e 3^ delle scuole primarie del Circolo.

I bimbi e le bimbe saranno protagonisti, in un primo momento, della lettura ad alta voce di brani tratti dai volumi presentati e, successivamente, saranno impegnati in un laboratorio creativo dedicato al libro proposto.

L’edizione di quest’anno vedrà protagoniste Sara Carpani ed Elisa Rocchi, due autrici che, già nelle precedenti edizioni della rassegna, hanno riscosso grande apprezzamento sia per la loro professionalità e creatività che per la loro delicatezza e capacità di coinvolgere i bambini e le bambine nella narrazione dei loro libri.

rassegna libri
Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp

L’autrice-illustratrice Sara Carpani, incontrerà i bambini e le bambine delle quattro scuole dell’infanzia con il libro illustrato Gedeone”, mentre per quelli della classe 3^ proporrà il suo nuovo libro “Il Nusanaso”.

L’autrice Elisa Rocchi presenterà il libro “Voglio 100 lampadine” alle dieci classi 1^-2^.

L’iniziativa si realizza grazie al sostegno economico dell’associazione culturale “La Magica Notte” e di RomagnaBanca.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply