fbpx
News

Si svela il nuovo polo scolastico di Villamarina

By 14 Giugno 2014 No Comments

E’ uno dei progetti più ambiziosi messi in campo dalla passata Giunta Panzavolta e attuato dall’attuale Giunta Buda. Si tratta del nuovo polo scolastico di Villamarina, visitato giovedì 12 giugno dalla Commissione consiliare pianificazione territoriale ed ecologica.

Il nuovo istituti ospiterà il nido, la scuola dell’infanzia, la scuola elementare, la direzione didattica del secondo circolo e il comitato di quartiere. Conta 7.600 metri quadrati di superficie in classe A con impianto fotovoltaico. All’interno si trovano una mensa con 400 posti e in grado di preparare 700 pasti giornalieri, una palestra di 200 metri quadrati, spazi di interclasse, una biblioteca e sala audiovisiva, un laboratorio informatico, uno linguistico e uno di pittura. Il giardino è formato invece da un mini campo sportivo, un labirinto degli odori con erbe aromatiche e un orto con melanzane, pomodori, peperoni e zucchine. E ancora due parcheggi: uno destinato alla scula dell’infanzia e uno alle elementari.

polo scolastico villamarina

polo scolastico villamarina

polo scolastico villamarina

polo scolastico villamarina

polo scolastico villamarina

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply