fbpx
News

“Intitoliamo il teatro comunale a Franca Rame”

By 17 Giugno 2014 No Comments

Domenica 15 giugno si è conclusa la rassegna “Il Porto dei Poeti”. Nell’occasione il capogruppo Pd Matteo Gozzoli e il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alberto Papperini hanno lanciato alla città e all’amministrazione comunale la proposta di intitolare il teatro comunale all’attrice Franca Rame.

Dario Fo e Franca RameL’attrice, scomparsa a Milano il 29 maggio 2013, trascorreva insieme al marito Dario Fo le sue vacanze estive nella casa a Sala di Cesenatico e nel 1994 era stata proclamata cittadina onoraria della città leonardesca.

“La proposta di intitolazione del teatro comunale a Franca Rame non ha colore partitico, ma è un preciso dovere nei confronti sia di questa grandissima artista, rivoluzionaria e donna, sia nei confronti delle radici e dell’identità culturale della nostra città – ha spiegato Alberto Papperini – Sono un amministratore pubblico, un portavoce dei cittadini di Cesenatico, per tale motivo è mio onore, un piacere, ma soprattutto un dovere, ricordare la nostra concittadina onoraria Franca Rame appoggiando questa iniziativa”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply